FANDOM

Barbone

Un barbone mostra i frutti del suo lavoro.

“Ave Maria piena di grappa...”

- Tipica preghiera di un barbone

“Padre nostro dacci oggi la nostra immondizia quotidiana”

- Altra preghiera di Don Barbone

I barboni sono i primi mammiferi comparsi sulla Terra, potendo vivere con poco e senza bisogno di cibi raffinati.
A differenza del resto degli umani che si sono evoluti nel corso degli anni, i barboni hanno continuato a vivere con la raccolta dei rifiuti e la carità.

Habitat e razze principali

Barbone1

Barbone irritato perché gli spazzini hanno già svuotato il suo cassonetto.

  • Barboni alcolizzati: facili da riconoscere dal caratteristico profumo di birra. Vivono per lo più sotto i ponti, nelle stazioni o in scatole di cartone.
  • Barboni ricercatori: vivono in comunità nei pressi dei cassonetti dell'immondizia intenti nella ricerca della selvaggina. È una specie in via di estinzione in quanto spesso questi barboni vengono tritati nei camion della spazzatura per farci gli hamburger.
  • Barboni viaggiatori: sono nomadi e viaggiano negli autobus. Anche nei giorni in cui i mezzi pubblici sono particolarmente affollati la gente cerca di tenersi a debita distanza da loro: non è raro infatti che un autobus sia per tre quarti stracolmo di gente mentre la restante parte è occupata unicamente dal barbone sdraiato nei posti a quattro.

Vita quotidiana

Cacca

Una rara prelibatezza.

I barboni, non patiscono il cambiamento stagionale e climatico, possono sopravvivere tutto l'anno con il loro stesso straccio.

Si alzano al sorgere del sole, mettono a posto le loro cose (un sacco rotto, il cartello della carità e lo scatolone) e verso le 4 di mattina si recano in massa ai cassonetti per fare acquisti.
La loro spesa consiste in pane verde, un po' di frutta appena concimata e un pizzico di muffa, che viene utilizzata come spezia.

Barbone yu-gi-oh

Infine al calare del sole tornano al loro cartone per dormire sperando di non morire durante la notte.

La domenica e nei giorni di festa fanno un gran cenone costituito da carne di cane con rabbia crudo e dal loro dessert preferito: merda di cane trita, una vera delizia per il loro palato.

Curiosità

  • I barboncini sono i cuccioli del barbone.
  • I barboni sono uno splendido esempio di adattamento al clima: uno di loro, Babbo Natale, riesce a sopravvivere persino alle temperature glaciali del Polo Nord.
  • Talvolta capita di vedere dei barboni benedetti, in quanto hanno piaghe su tutto il corpo simili a stigmate.